1.Definizione di Ordine e Contratto
L’ordine effettuato su accessorituningcaraudio.it (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra 83STORE di De Vita Lucantonio, con sede legale in Via Sambuco, 59 – 83029 Solofra (AV) , C.F. DVTLNT88L31A489I e P.I. 03061630640 (“83STORE DI D.V.L – accesorituningcaraudio.it”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di 83STORE DI D.V.L di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet in base alle modalità descritte all’art. 3.
2. Prezzi e Spedizione
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. 22% e di ogni altra imposta. I prezzi sono suscettibili a variazioni, anche di breve durata, per effetto di offerte limitate o a scadenza. Le spese di consegna sono progressive e variano in base all’importo dell’ordine, gli importi sono visibili all’interno di ogni singola scheda prodotto, nel carrello e sul riepilogo ordine. Per alcuni articoli è prevista la spedizione “gratuita” appositamente specificata all’interno della scheda prodotto. Le spese di spedizione non sono cumulative ma si riferiscono al singolo ordine indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati.
3. Modalità di acquisto
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente l’Autocarrozzeria 83STORE DI D.V.L. e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da 83STORE una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da 83STORE DI De Vita Lucantonio.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
· PayPal
, Bonifico Postale su c/c Banco Posta· Contrassegno (costo accessorio euro 6,00 fino a 520 € di acquisto più il 2% sul resto dell’importo)
4. Evasione Ordini e Reclami
4.1- L’evasione dell’ordine viene effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2- La consegna viene effettuata tramite corriere espresso e alcuni dei servizi offerti da Poste Italiane direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.
4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: 83STORE Via Sambuco, 59 – 83029 Solofra (AV)
5. Garanzie, Assistenza, Responsabilità.
Tutti i prodotti venduti da 83STORE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale allegato al riepilogo ordine che riceverà in formato cartaceo insieme alla merce. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento dell’acquisto. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da 83STORE DI D.V.L.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, 83STORE provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione RMA, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), 83STORE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da 83STORE.
83STORE DI D.V.L non è responsabile per danni a cose o persone derivanti da malfunzionamenti o errata installazione dei prodotti. Trattandosi di materiale elettronico è necessario avere la giusta competenza ed esperienza per procedere all’installazione in sicurezza, di conseguenza sono da considerarsi esclusi da copertura di garanzia i prodotti danneggiati da imperizia o incuria.
Riguardo agli accumulatori (batterie) la garanzia non è applicabile nei seguenti casi:
quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali ossidati o non ben collegati.
Se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o errata manutenzione (mancata ricarica o ricarica con tensione/corrente non adeguata), negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.
83STORE si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto il numero di uscita del prodotto.
6. Diritto di Recesso
6.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di 83STORE di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica.
6.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. I prodotti restituiti dovranno essere funzionanti, avere la confezione integra, perfettamente imballati, senza alcun segno di usura.
6.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. 83STORE restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente il prezzo del prodotto pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e perfettamente funzionante. In caso di prodotto o imballo deteriorato per qualsiasi motivo verrà quantificata la svalutazione subita e effettuato il rimborso della differenza sul costo del prodotto stesso.
7. Informativa sulla Privacy D.LGS. 196/03
La informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, la Ditta 83STORE Di De Vita Lucantonio, all’indirizzo via Sambuco, 59 – 83029 Solofra (AV), è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati dalla Ditta in relazione alle sue richieste:
- per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste;
- per eseguire obblighi di legge;
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, alla Ditta 83STORE di De Vita Lucantonio, all’indirizzo via Sambuco, 59 – 83029 Solofra (AV) oppure mediante e-mail all’indirizzo info@accessorituningcaraudio.it
Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Avellino.